San Donaci, 23/06/2008
Convenzione tra il comune e il CO.DI.VA.BRI.
Venerdì 20 giugno si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di San Donaci, la presentazione della convenzione sottoscritta con il Consorzio di Difesa di Valorizzazione delle Produzioni agricole dell'Ambiente e del Territorio Rurale della Provincia di Brindisi (CO.DI.VA.BRI.).
Hanno preso parte ai lavori, (da sinistra) il Presidente della Cantina Cooperativa di San Donaci, Giuseppe Pennetta, l’assessore alle Attività Produttive, Mario Presta, e in rappresentanza del CO.DI.VA.BRI, l’agronomo Giuseppe Vinci.
L'obiettivo di fondo perseguito dalla convenzione che vede la partecipazione oltre che dell'Amministrazione, anche della Cantina Sociale di San Donaci, è quello di favorire una maggiore qualificazione degli operatori agricoli, mediante l’applicazione di sistemi di difesa razionali ed eco-compatibili, di coltivazione dell’olivo e della vite.
Oltre al Bollettino "Agricoltura Informazione", chi vorrà potrà ricevere le indicazioni di difesa fitosanitaria e le previsioni meteorologiche, con un sms sul proprio telefonino.
Tra le novità introdotte, è prevista l'istituzione di uno Sportello Agricolo presso la Casa Comunale, presso cui un tecnico sarà a disposizione degli agricoltori, oltre che la collocazione di una apposita bacheca informativa.
A partire da quest'anno, infine, il CO.DI.VA.BRI. si occuperà a San Donaci, del monitoraggio delle palme monumentali, simbolo della nostra cittadina, al fine di prevenire il rischio di infestazione dovuta al punteruolo rosso (Rhynchophorus ferrugineus).
Per ulteriori informazioni:
SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
PIAZZA PIO XII
72025 SAN DONACI (BR)
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI SAN DONACI - ASSESSORATTO ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
|