Fasano, 24/06/2008
Progetto “Terre Parlanti”: colloquio fra le terre di Puglia e Grecia
Domani (mercoledì 25) nel suggestivo Arco del Balì, in pieno centro storico a Fasano (Brindisi), si terrà lo spettacolo (alle ore 21 e ad ingresso libero) “Drammatizzazione dei fatti dalla caduta dei Veneziani sino alla unificazione di Eptanisa con la Grecia, il 1864”.
Uno spettacolo proposto dal Comune di Artemision (della greca Zante), nell’ambito del progetto “Terre Parlanti: colloquio tra le terre di Puglia e Grecia” al quale ha aderito il Comune di Fasano che mette a disposizione proprio il sito dell’Arco del Balì (di proprietà dell’Ente locale brindisino).
Giovedì 26, invece, stessi progetto, ora e location, si terrà lo spettacolo “Jupiter, un film teatrale su missili e bombe atomiche” proposto dal Comune di Santeramo in Colle, scritto da Michele Santeramo con musiche di Giorgio Vendola e Marcello Zinni che saranno anche gli attori protagonisti. Lo spettacolo di domani vedrà le musiche di Vasilis Stamatis e la partecipazione di sei attori greci, Kostas Kapodistrias, Bambis Soulis, Giorgos Voutos, Giorgos Gikas, Fotini Savatianou, Maria Kamakàri.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI FASANO
|