Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Rollo (Asl) sulla polemica con il Sindaco di Mesagne



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/06/2008

Rollo (Asl) sulla polemica con il Sindaco di Mesagne

Gli articoli apparsi sugli organi di stampa, riguardanti la visita effettuata nell’Ospedale di Mesagne il 19 giugno richiedono alcune puntualizzazioni in quanto vi sono delle affermazioni inesatte.

Preliminarmente, mi trovo costretto ad utilizzare una anticipazione a mezzo stampa, contravvenendo ad una mia antica prassi che mi porta ad interloquire per via ordinaria e diretta con le altre Amministrazioni, ma la necessità è legata al fatto che lo stesso strumento è stato da altri utilizzato ( al momento presso la ASL non è pervenuta alcuna missiva) e conseguentemente è necessario chiarire al lettore alcuni fatti. Le visite effettuate all’interno delle strutture sanitarie, siano esse ospedaliere che territoriali, hanno lo scopo di verificare direttamente i problemi esistenti e discutere con gli operatori le possibili soluzioni.

In queste occasioni ho avuto incontri diretti con due direttori di struttura complessa operanti nel presidio, che sono anche Sindaci rispettivamente del comune di Fasano (centro destra) e S. Pietro V.co (centro sinistra).
In quelle occasioni, ma anche in altre più formali presso la sede della Direzione Generale, ho avuto modo di incontrare ogni altro rappresentante di istituzioni, di associazioni o di categoria che ha avuto l’esigenza di chiedere un colloquio diretto, indipendentemente da qualsiasi appartenenza politica. Per me le problematiche di salute accomunano tutti e le soluzioni passano necessariamente da un coinvolgimento diretto di tutti gli attori che operano nel sistema.
Per quanto attiene la visita all’Ospedale di Mesagne e al Presidio di Ceglie M.ca , è opportuno far rilevare che ho preventivamente comunicato la visita ai rispettivi Sindaci e, successivamente, mi sono recato presso la Casa Comunale per un colloquio diretto.

Giovedì 19 alle ore 9.00 la mia segreteria ha comunicato al Sindaco la visita al presidio di Mesagne ed ha concordato con lo stesso un incontro per le ore 12,30 presso la casa comunale. Nell’ora stabilita ho avuto l’incontro a Palazzo dei Celestini, alla presenza di un mio collaboratore e in quella occasione ho avuto modo di confrontarmi con il Sindaco sulle problematiche del Presidio e sui potenziali sviluppi dello stesso alla luce del nuovo piano della salute.
Nel corso del colloquio, da me ritenuto estremamente cordiale nessuna puntualizzazione mi è stata fatta circa le procedure seguite e conseguentemente con vivo stupore ho appreso dalla stampa tali doglianze, peraltro legate a fatti che imponevano una puntuale e circostanziata precisazione, considerato il ruolo occupato. Concludo comunicando che anche oggi sono stato presso i Presidi di San Pietro Vernotico e Mesagne dove sono in corso importanti interventi e conto di essere nelle stesse strutture anche nella prossima settimana.

Rodolfo Rollo
Direttore Generale della ASL di Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page