Brindisi, 27/06/2008
V2-DAY, i Grillini: "grosso successo, Brindisi ha reagito!"
Si è conclusa la fase di certificazione delle firme che gli “Amici di Beppe Grillo” di Brindisi hanno raccolto il 25 Aprile scorso in occasione del V2-DAY a carattere nazionale, e per tutto il mese di Maggio nei fine settimana.
Le firme riguardavano le 3 proposte di referendum abrogativi: della legge Gasparri, della legge sui finanziamenti pubblici all'editoria, della legge che istituisce l'ordine dei giornalisti.
Nonostante una campagna di promozione dell'evento molto difficile, la raccolta ha ottenuto un grandissimo successo, del quale i componenti del gruppo sono molto fieri. Il risultato ha una importanza maggiore se si considera che le firme sono state raccolte in soli 5 giorni effettivi di raccolta.
Le firme raccolte in totale sono state 2481 per Brindisi e provincia, 2238 solo nel Comune di Brindisi. Nel particolare sono state raccolte:
825 firme per il referendum sull'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria;
835 firme per il referendum sull'abolizione della legge Gasparri;
821 firme per il referendum sull'abolizione dell'ordine dei giornalisti.
Gli “Amici di Beppe Grillo” ringraziano tutti quanti i cittadini che hanno partecipato alla raccolta firmando, ma anche manifestando il proprio sostegno al Meet Up.
Si chiude qui la prima esperienza di un più ampio progetto di mobilitazione per la partecipazione dei cittadini alla vita politica della nostra città. I segnali incoraggianti che sono giunti dal territorio, ci rendono sicuri di poter proseguire il cammino appena iniziato con la certezza che Brindisi è attiva e si mobilita per le giuste iniziative.
Nella prospettiva di un aumento della partecipazione dei cittadini alle attività del Meet Up, gli “Amici di Beppe Grillo” stanno creando una associazione con una sede stabile, per poter accogliere tutti coloro ai quali sta a cuore la nostra città, per discuterne i problemi insieme e trovare soluzioni.
Contattateci: grillinibrindisini@hotmail.it www.beppegrillo.meetup.com/468
COMUNICATO STAMPA AMICI DI BEPPE GRILLO DI BRINDISI
|