S. Vito dei N.nni, 08/07/2008
Domani va in scena "Cose dell'altro mondo"
Primo appuntamento teatrale de’ “La bella stagione 2008”, domani sera, mercoledì 9 luglio, alle ore 21,30, nell’arena “don Tonino Bello” della Villa Comunale. In scena la compagnia “Le Comete” di Latiano che presenta la commedia brillante in due atti “Cose dell’altro mondo” scritta da Cleto Pernisco, Angelo Deleo e Totò Attanasi, per la regia di Cleto Pernisco.
“Cose dell’altro mondo” è la commedia dell’equivoco, dell’assurdo, dell’inganno, è la commedia di un giorno qualunque in un piccolo paese di provincia. Tutto nasce da un “qui pro quo”, per aver sentito o per aver visto, causa di calunnie e pettegolezzi che travolgono tutto e tutti. Un’opera brillante, che affronta con ilarità anche il dramma degli eventi, avvalendosi di un linguaggio colorito, a volte esacerbato, come solo il dialetto può esprimere. Tra i personaggi primeggiano “Fernando”, professore, piccolo borghese, accusato di stupro, e “Margherita”, vittima della violenza, che, nonostante la sua giovane età, è custode di un segreto celato con dignità e tanta sofferenza interiore. Come tutte le commedie che si rispettino, emerge, alla fine, una morale sempre difficile da accettare e che solo la giusta ironia e la caratterizzazione dei personaggi rendono fruibile.
A calarsi nei personaggi saranno: Cleto Pernisco, Italo Marzio, Piero Palma, Emanuele Carbone, Angelo Deleo, Antonella Rubino, Benigno Chisena, Anna Vergine, Beatrice Casale e Daniela Giannotta. Della parte tecnica si interesseranno, invece, Mario Orsini, Pierluigi Contestabile e Nico Saponaro.
L’appuntamento, come si diceva, rientra nel cartellone delle manifestazioni estive promosse e coordinate dall’assessorato alla Cultura della Città di San Vito dei Normanni.
COMUNICATO STAMPA AMMNISTRAZIONE COMUNALE SAN VITO DEI NORMANNI
|