Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Intimidazione al commissario prefettizio: solidarietà degli enti locali



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 08/07/2008

Intimidazione al commissario prefettizio: solidarietà degli enti locali

Una busta contenente proiettili è stata indirizzata e consegnata alla dott. Maria Antonietta Olivieri, commissario prefettizio del comune di Francavilla Fontana (Brindisi).
Nella busta anche un biglietto contenente un'esplicita minaccia: "attenta a te". Secondo le prime indiscrizioni l'avvertimento sarebbe riferito ai presunti ritardi con cui si procede alla realizzazione del nuovo palazzetto dello sport ed alla ristrutturazione dello stadio.

Appreso del grave atto intimidatorio consumato ai danni del Commissario Prefettizio del Comune di Francavilla Fontana, voglio esprimere profonda solidarietà e vicinanza dell’Amministrazione provinciale e dell’intero Consiglio provinciale alla dottoressa Maria Antonietta Olivieri.
Ancora una volta questa Amministrazione intraprenderà tutte le iniziative a sostegno delle Istituzioni colpite da questi vili attentati intimidatori ed a difesa della tenuta democratica, civile e legale delle nostre comunità, a partire dal prossimo Consiglio provinciale.

Anche il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti ha rilasciato una dichiarazione sul caso Francavilla Fontana:
“ E’ grave che un funzionario dello Stato, chiamato a reggere le sorti di una città che le vicende politiche del luogo hanno depauperato del suo naturale governo, espressione della volontà popolare, sia oggetto di messaggi delinquenziali. Da Sindaco di Brindisi e da dirigente politico che ha a lungo frequentato Francavilla Fontana esprimo sdegno per l’indegna azione intimidatoria, solidarietà piena al vice-prefetto dr.ssa Olivieri, ai suoi collaboratori ed ai cittadini tutti di Francavilla, la cui civiltà ed il cui profondo senso democratico vanno rivendicati contro il malcostume di chi ha fatto ricorso a metodi inaccettabili, estranei a qualunque concezione di lotta politica”.
Così si è espresso il Sindaco del capoluogo, Domenico Mennitti, dopo aver appreso la notizia che un minaccioso messaggio di avvertimento è stato recapitato al commissario straordinario del Comune di Francavilla Fontana ed ai suoi collaboratori Aprea e Grassi. “ Abbiamo rivendicato con forza la espulsione della criminalità organizzata dal nostro territorio – ha continuato Mennitti – però non dobbiamo sottovalutare atti di reminiscenza di carattere chiaramente mafioso, che costituiscono un segnale più inquietante di un semplice campanello di allarme”.
“ La tutela della sicurezza e la correttezza delle gestioni pubbliche sono emergenze nel nostro paese – ha concluso il Sindaco di Brindisi – ed è necessario fronteggiarle con una azione forte e tempestiva, evitando interpretazioni minimalistiche che possono tradursi in imperdonabili indulgenze”.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page