S.Pancrazio, 01/06/2004
3 giugno: incontro con Elio Veltri e Marco Travaglio
A San Pancrazio Salentino l’ Italia dei Valori Società Civile Di Pietro Occhetto organizza un incontro pubblico per giovedì 3 giugno 2004 in Piazza Umberto I, ore 19.30, con l'intervento del prof. Elio Veltri, candidato alle elezioni Europee, del dott. Michele Errico, candidato per il Centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Brindisi, del sindaco di Cellino, dott, Giuseppe Caprioli, dell'assessore comunale di S. Pancrazio, Francesco Greco, entrambi candidati al consiglio provinciale, e del responsabile Provinciale Italia dei Valori, avv. Antonio RIZZO. All'incontro sarà presente anche il noto giornalista e scrittore Marco Tavaglio.
Il dibattito sarà seguito dalla proiezione del filmato “ L’ISTRUTTORIA DI MANI PULITE”, un importante documento che mantiene viva la tensione civile contro la corruzione che ha ispirato l’inchiesta di MANI PULITE. L’Iniziativa porta all’attenzione degli elettori, attraverso una ricostruzione godibile e animata da grandi giornalisti, scrittori, come MARCO TRAVAGLIO ed ELIO VELTRI, la realtà della prima grande e coraggiosa inchiesta contro la corruzione.
A meno di undici anni dall’inizio dell’inchiesta di Milano, è già cominciata la “revisione” storica che il pensiero unico del premier Berlusconi impone ai più sprovveduti onde ribaltare la situazione in suo favore accreditandosi come “vittima innocente di un complotto di giudici comunisti” e mettendo i magistrati sul banco degli imputati. Ma quanto erano “comunisti” Di Pietro, Da Vigo, Borrelli e compagni? E quante delle loro inchieste erano basate su calcoli politici piuttosto che sulla scoperta di inspiegabili movimenti bancari miliardari "estero su estero"? Queste sono solo alcune delle domande a cui dà sicura risposta “l”ISTRUTTORIA DI MANI PULITE”.
L’invito a tutti i cittadini è di non mancare a questo straordinario e, per molti versi, unico avvenimento.
COMUNICATO STAMPA COORDINAMENTO IDV BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di PugliaTV
|