Francavilla F.na, 09/07/2008
Intimidazione al commissario prefettizio: solidarietà di Vitali, Balestra e Saccomanno
Dopo l'atto intimidiatorio subito nella giornata di ieri dalla Dott.ssa Olivieri Commissario Prefettizio del Comune di Francavilla Fontana (Brindisi) raggiunta da una busta contenente una lettera minatoria e delle pallottole, oggi, continuano a giungere le attestazioni di solidarietà.
L'On. Luigi Vitali ha inoltrato la seguente dichiarazione:
Gentile Dott.ssa Olivieri,
apprendo dalla stampa del gesto criminale della quale Ella è stata fatta oggetto ed esprimo a Lei ed ai Suoi collaboratori la mia vicinanza e solidarietà.
Senza sottovalutare l’accaduto, mi sento di poterLa tranquillizzare sul fatto che non vi è assolutamente, da parte della politica e della città, nessuna ostilità nei confronti della Sua attività né tentativi di condizionamenti alcuno.
Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta ma, sono sicuro, che tutto questo non inciderà affatto sull’attività amministrativa che è stata programmata.
Mi ritenga a Sua completa disposizione.
Anche "La Destra" esprime solidarietà attraverso un comunicato stampa:
Si esprime piena solidarietà, da parte del gruppo consiliare alla Provincia di Brindisi de “La destra”, e pieno sostegno all’azione amministrativa della dott. ssa Olivieri e di tutta la struttura commissariale che è stata oggetto di una minaccia vigliacca e miserabile.
Invito la dott.ssa Olivieri a continuare senza timori e senza indugi il percorso amministrativo da Lei già intrapreso e del quale sono venuto a conoscenza nell’incontro avvenuto proprio nei giorni scorsi con il Commissario.
Incontro cordiale durante il quale sono stati affrontati anche i temi citati nell’insulsa lettera. A tal proposito ritengo la minaccia come il gesto di un mitomane. Chi ha a cuore la risoluzione dei problemi della città non minaccia chi, in questo momento, si adopera per risolverli.
In una nota stampa anche il Senatore Michele Saccomanno esprime piena e convinta solidarietà nei confronti del Commissario straordinario del Comune di Francavilla Fontana a seguito del gesto intimidatorio di cui è rimasta vittima la dottoressa Olivieri nella giornata di ieri. “La società civile brindisina – ha affermato Saccomanno – ancora una volta non si lascerà intimidire da chi, utilizzando questi sistemi, intende stravolgere le regole. Mi auguro che si tratti del gesto di uno sconsiderato ma anche se così non fosse, sono pienamente convinto che le forze dell’ordine e la Magistratura sono nelle condizioni di fare chiarezza su quanto accaduto. I cittadini di Francavilla Fontana, comunque, sanno di poter contare sul sottoscritto e su tutti i rappresentanti istituzionali per evitare che si instauri un clima di tensione in cui ha la meglio chi alza la voce o chi mette in pratica, come in questo caso, gesti sconsiderati”.
|