Brindisi, 12/07/2008
Il Sottosegr. Buonfiglio e l'Ass. Mevoli incontrano gli agricoltori
Ieri il Sottosegretario alle Politiche Agricole Antonio Buonfiglio è tornato in terra di Brindisi. Dopo l’incontro avuto nelle scorse settimane con agricoltori e pescatori presso la Camera di Commercio, in questa occasione – accompagnato dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brindisi Cesare Mevoli – si è recato a Lecce per un incontro con iscritti e simpatizzanti di Alleanza Nazionale oltre che con il Sottosegretario Alfredo Mantovano.
Nel pomeriggio, invece, sempre in compagnia di Mevoli, presso l’Hotel Internazionale di Brindisi ha incontrato il presidente provinciale della Confagricoltura Donato Fusco, il componente della Giunta della Camera di Commercio di Brindisi Luigi Ricci e numerosi imprenditori agricoli della provincia.
Due gli argomenti su cui si è discusso: la promozione dei prodotti agricoli locali e la situazione di grave disagio provocata dalle polveri di carbone per i tanti produttori dell’area situata a sud del capoluogo. Nel primo caso il Sottosegretario Buonfiglio ha garantito il sostegno del Governo a condizione che si riesca a promuovere un marchio in grado di rappresentare un vasto territorio, seguendo la strada già intrapresa dal Ministro Alemanno con “Buona Italia” durante il precedente Governo Berlusconi.
Per quanto riguarda, invece, i terreni inquinati dalla polvere di carbone, l’esponente di Governo è convinto del fatto che Governo, Regione, Enti locali ed Enel possano individuare soluzioni praticabili per venire incontro alle esigenze degli agricoltori della zona, contribuendo alla realizzazione di serre o, nel caso necessario, acquistando i terreni più vicini al nastro trasportatore per sottrarli al ciclo di produzioni.
COMUNICATO STAMPA ASSESSORE CESARE MEVOLI
|