Francavilla F.na, 16/07/2008
Zona Pip: i chiarimenti dell'On. Vitali
Spiace il taglio che il Presidente del consorzio PIP di Francavilla Fontana ha voluto dare intervenendo su una mia dichiarazione, che, per altro, egli non smentisce. Quando afferma che la gran parte degli imprenditori francavillesi rispetta la legge, non esclude che l’altra parte la violi. Ed a quella parte io mi riferivo augurandomi la discesa in campo di un imprenditore illuminato ed onesto. Del resto basta documentarsi sulle cause di lavoro degli ultimi 10 anni per trovare la fonte del mio dire.
Devo, comunque, smentire categoricamente la mia presunta ostilità nei confronti degli imprenditori, quelli francavillesi compresi. La mia posizione sul rigassificatore; il favore manifestato per nuovi insediamenti industriali a Brindisi; l’impegno a risolvere i problemi della zona PIP a Francavilla Fontana e la creazione della zona artigianale sempre a Francavilla Fontana su via San Vito.
Sono solo alcune della iniziative che hanno caratterizzato la mia attività politica.
Questo, però, non mi impedisce e non mi impedirà di stigmatizzare comportamenti non consoni al ruolo ed alla missione dell’impresa soprattutto quando questa, subdolamente e speciosamente intende sostituirsi alla politica o, peggio ancora, cerca di condizionarla.
Tutto questo è ben noto al presidente Itta che nella primavera 2006 stava per candidarsi in Forza Italia (e, comunque, l’ha sostenuta) proprio perché nella stessa, soprattutto a Francavilla Fontana, si riconosceva.
Da allora non è cambiato nulla, almeno per me.
On. Luigi Vitali
COMUNICATO STAMPA ONOREVOLE LUIGI VITALI
|