Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, ECIPA: si chiude il progetto Sviluppo delle innovazioni di sistema nelle pubbliche amministrazioni



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/07/2008

ECIPA: si chiude il progetto Sviluppo delle innovazioni di sistema nelle pubbliche amministrazioni

Ecipa Brindisi, Ente Confederale di Istruzione Professionale per l'artigianato e le Piccole e medie Imprese della C.N.A., organizza il seminario di chiusura dei corsi inseriti nel progetto "Sviluppo delle innovazioni di sistema nelle pubbliche amministrazioni locali del pit 7" (POR Puglia 2000-2006, Misura 6.4, Azione a) che si terrà lunedì a partire dalle ore 10.00 presso Masseria Marziale, contrada Mitrano, Brindisi.
L'incontro si aprirà con il discorso del direttore di Ecipa Brindisi, Teodoro Piscopiello. Interverranno Pasquale Maroni e Danilo Diserio, docenti, Carlo Cavalera, responsabile amministrativo Vision 2000, Concetta Somma, Assessore Provinciale alla Formazione. La giornata proseguirà con un pranzo a buffet e con la consegna degli attestati di frequenza ai partecipanti al corso.
La Direzione di Ecipa si dice soddisfatta dell'azione formativa svolta il cui obiettivo specifico è stato quello di stimolare i pubblici dipendenti alla conoscenza e alla piena padronanza degli strumenti innovativi di sistema introdotti nella Pubblica Amministrazione, consentendo agli enti locali di meglio definire il proprio operato. L'intervento formativo è stato, quindi, indirizzato ai dipendenti degli enti locali pugliesi e mirato a trasferire competenze e conoscenze nell'ambito di servizi quali il protocollo informatico, la posta elettronica certificata, la firma digitale, il workflow interamministrativo ed E-government.
Il progetto è stato portato a termine rispettando gli obiettivi formativi permettendo di fornire uno strumento formativo grazie al quale orientarsi all'interno di un processo di innovazione di sistema; di introdurre la terminologia e i concetti in materia di servizi interattivi; di indicare come effettuare scelte tecnologiche in funzione delle esigenze dell'amministrazione; di guidare le scelte nell'individuazione di percorsi e contenuti formativi in modalità e-learning; permettere al discente di interagire con il docente in relazione alle specifiche tecniche di realizzazione di un programma di implementazione delle conoscenze di settore; accennare alle linee future di sviluppo dell'operato individuale in connessione con la nuova mission del settore pubblico.

L'articolazione didattica si è svolta nelle tre macroaree previste da progetto:
La nuova gestione negli Enti Pubblici, la cooperazione interistituzionale e la RUPAR, indirizzata ai dirigenti e ai titolari delle aree e degli uffici preposti all'organizzazione ed alla gestione dei servizi telematici. La durata complessiva di tale azione è stata di 170 ore. L'azione era rivolta a n. 18 dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche della Provincia di Brindisi;
Controllo informatizzato delle procedure amministrative, rivolta a coloro i quali prendono decisioni in materia di strategie e di investimenti per la gestione manageriale delle innovazioni di sistema nelle p.a. La durata complessiva di tale azione è stata di 260 ore. L'azione era rivolta a n. 18 dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche della Provincia di Brindisi;
Valutare la qualità dei servizi nella Pubblica Amministrazione: la Customer Satisfaction, rivolta ai responsabili dei sistemi informativi delle pubbliche amministrazioni. La durata complessiva di tale azione è stata di 170 ore L'azione era rivolta a n. 18 dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche della Provincia di Brindisi.

COMUNICATO STAMPA ECIPA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page