Brindisi, 18/07/2008
Brindisi LNG comunica novità ai vertici dell’Azienda
Passaggio di consegne all’interno di Brindisi LNG. La società costituita da BG Group, per la progettazione, costruzione e gestione del terminale di rigassificazione, comunica oggi la nomina del nuovo Direttore Generale Ing. Enrico Monteleone.
Quest’ultimo sostituisce l’Ing. Giorgio Battistini che assumerà la carica di vice presidente della società del gruppo BG Kazakistan, paese che rappresenta una delle aree più ricche di giacimenti di gas e petrolio al mondo.
“Gli anni passati a Brindisi per il rigassificatore sono stati per me importanti e utili per capire quanto un impianto di tale levatura possa essere indispensabile per lo sviluppo del sistema nazionale. - commenta l’ing. Battistini – Passo il testimone convinto che l’esperienza del mio successore si rivelerà utile per portare a termine l’intero progetto”.
L’Ing. Enrico Monteleone, palermitano, quarantanove anni, sposato, vanta una lunga esperienza nel settore dell’energia-gas, avendo maturato ruoli di grande responsabilità nei gruppi Esso, Montedison, Eni ed Erg. Negli ultimi dieci anni ha contribuito all’avvio operativo della società di O&M di Erg Power&Gas e allo sviluppo, come direttore di progetto di una centrale termoelettrica da 480 MW in ciclo combinato e del terminale di rigassificazione di Jonio Gas.
BG Italia ringrazia l’Ing. Battistini per il qualificato contributo professionale dato all’azienda, sicuro dei nuovi e prestigiosi successi che lo attendono all’interno del Gruppo BG.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI LNG
|