Brindisi, 22/07/2008
Aiuti alle imprese, Romano (PD): "Per Brindisi un importante ruolo nello sviluppo"
Riportiamo una dichiarazione del Consigliere regionale Giuseppe Romano, del Partito Democratico.
La Commissione Sviluppo Economico ha approvato all’unanimità i Regolamenti di attuazione predisposti dalla Giunta regionale e dall’Assessorato alle Attività Produttive guidato dal Vice Presidente della Giunta Sandro Frisullo.
L’obiettivo è quello di consentire alle imprese medie e piccole, con regole certe e tempi giusti, di accedere ai finanziamenti.
I regolamenti riguardano gli accordi di programma e si mobilitano 450 milioni di euro di aiuti da parte del pubblico per 750 milioni di investimenti complessivi.
In questa programmazione i benefici sono rivolti soprattutto a quelle imprese che si impegnano nel risparmio energetico e nell’impiego di fonti di energia rinnovabili.
Inoltre, con questi regolamenti, si consolidano le 5 macro aree del sistema regionale per accedere ai contributi comunitari.
Un ruolo fondamentale spetta alla macro area della provincia di Brindisi che, con la sua rete di piccole e medie imprese innovative, sta assumendo un ruolo fondamentale nello sviluppo della Puglia. Confermato, tra l’altro, dagli ultimi dati contenuti nel rapporto SVIMEZ sullo stato dell’economia pugliese.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA GIUNTA REGIONALE PUGLIESE
|