Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Delegazione provinciale compie una ricognizione ai rondò stradali



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/07/2008

Delegazione provinciale compie una ricognizione ai rondò stradali

Una delegazione provinciale, guidata dal presidente della Provincia Michele Errico e composta dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Antonio Gennaro, dall’assessore provinciale al Bilancio Gaetano Roma, dal dirigente del settore Lavori Pubblici Vito Ingletti e dai consiglieri provinciali Antonio Ciracì, componente della Commissione provinciale Lavori Pubblici, e Francesco Gianfredi, ha effettuato questa mattina una serie di ricognizioni sul territorio in merito agli interventi da realizzare sulla viabilità e quelli già realizzati per valutarne l’efficacia.
“Oggi – ha dichiarato il presidente Errico – stiamo verificando non solo i lavori già fatti ma anche quelli che a breve saranno realizzati. Come la nuova rotatoria prevista nei pressi della caserma “Carlotto” del Battaglione San Marco o ad esempio la cerimonia di consegna i lavori per la circonvallazione di Mesagne, prevista nei prossimi gironi.
Noi facciamo tutto il possibile per mettere in sicurezza le strade provinciali, soprattutto in quei punti critici e in quegli incroci pericolosi teatro di incidenti. E’ chiaro che questo non basta, ma soprattutto è necessario che chiunque si metta alla guida di un veicolo rispetti i limiti di velocità e le regole basilari per salvaguardare la propria vita e quella degli altri”.
Il primo sopralluogo effettuato dalla delegazione provinciale è avvenuto proprio nei pressi della caserma “Carlotto” del Battaglione San Marco, all’incrocio con la strada per Restinco, per verificare l’area di intervento per la realizzazione di una nuova rotatoria.
“Questa rotatoria – ha dichiarato l’assessore Gennaro – ci consentirà di eliminare l’attuale accesso al Battaglione San Marco che, in base a colloqui già effettuati con il Comando del Battaglione, sarà spostato sulla strada laterale e non più quindi sulla Brindisi-San Vito dei Normanni. E’ già pronto il progetto definitivo che metteremo in gara entro il mese di novembre, procedure espropriative permettendo.
L’intervento sarà finanziato con 500mila euro con fondi già individuati dalla Provincia”.
Subito dopo la delegazione si è spostata lungo la strada che collega Brindisi a San Vito dei Normanni, all’altezza del nuovo rondò realizzato all’incrocio con Serranova per prendere visione e verificare se il progetto definitivo che è stato consegnato alla Provincia rispecchi le indicazioni che avevamo dato in materia di sicurezza. Per lo stesso motivo la delegazione ha poi raggiunto un secondo rondò da poco realizzato, precisamente quello sulla strada che collega San Vito dei Normanni a Specchiolla. In entrambi i casi è stato valutato che i lavori effettuati corrispondono pienamente con quanto progettato.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page