S. Vito dei N.nni, 25/07/2008
Incontro-dibattito: "Osare donna! Essere protagoniste dello sviluppo locale"
Sabato 26 luglio, alle ore 20,30, nel chiostro dei Domenicani di via Mazzini A S. Vito dei Normanni (Brindisi), incontro-dibattito sul tema: "Osare donna! Essere protagoniste dello sviluppo locale".
E' una iniziativa della Commissione Pari Opportunità di San Vito dei Normanni, organizzata nell'ambito del Progetto "Donna e lavoro" d’intesa con l’Amministrazione Comunale.
“Abbiamo voluto approfittare – afferma la presidente della Commissione, la dott.ssa Rita Carenza - della presenza in città, per il Salento Finibus Terrae, di prestigiosi personaggi ed abbiamo chiesto all'imprenditrice Giuliana Benetton, alla stilista Debora Sinibaldi e alla regista Cinzia Th Torrini di confrontarsi sull’interessante tema. Le ringraziamo per la squisita disponibilità, pari a quella mostrata dalla direzione del festival che ha favorito quest’iniziativa”.
“La presenza di grandi figure femminili nel campo del cinema, della moda e dell’arte giunte a San Vito per il Festival – dice il direttore del “Salento Finibus Terrae, Romeo Conte - ha di fatto reso possibile un connubio che, siamo sicuri, riuscirà a dare all’incontro un valore aggiunto, soprattutto per le tante donne e ragazze del territorio che potranno non solo ascoltare le testimonianze di imprenditrici, registe, etc..., ma anche trovare nuovi stimoli e motivazioni per essere realmente protagoniste del loro futuro. Il Festival “Salento Finibus Terrae” è davvero onorato di poter dare un altro contributo alla comunità sanvitese”.
Dopo l’introduzione della presidente della Commissione, sarà la giornalista Maria Di Filippo a moderare il dibattito. Le conclusioni saranno tratte da Silvana Errico (assessore alle politiche sociali) e Fabiola Fedele (assessore alle attività produttive).
COMUNICATO STAMPA Assessorato Comunale alla Cultura e Turismo della Città di San Vito dei Normanni
|