Brindisi, 25/07/2008
Cambiano i vertici di Prefettura e Questura di Brindisi
Il Consiglio dei ministri ha deciso diversi cambi al vertice di questure e prefetture, il nuovo consiglio di amministrazione della Polizia ed alcuni incarichi dirigenziali.
La provincia di Brindisi avrà un nuovo Prefetto ed un nuovo Questore.
Il nuovo Prefetto di Brindisi sarà il dott. Domenico Cuttaia.
Il Dott. Domenico Cuttaia, 54 anni, sposato con un figlio, è entrato nell’Amministrazione dell’Interno nel 1978, prestando per lungo tempo servizio a Novara, dapprima in Questura, dove ha ricoperto gli incarichi di Dirigente della Divisione di Polizia Giudiziaria, Capo di Gabinetto e Capo della Digos e, successivamente, in Prefettura, dove ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto.
Promosso Vice Prefetto, nel 1999 è stato chiamato alla Presidenza della Repubblica con l’incarico di Vice Direttore dell’Ufficio per gli Affari Interni. Nominato Prefetto nel 2005, ha assunto la responsabilità del coordinamento delle attività connesse alla protezione del Capo dello Stato.
Arriva a Brindisi dopo due anni di incarico presso la Prefettura del Verbano Cusio Ossola
Il dott. Cuttaia sostituisce il dott. Mario Tafaro chiamato a dirigere la Prefettura di Lecce.
Il nuovo Questore di Brindisi sarà Vincenzo Carella.
Nato a Mesagne il 14 febbraio 1954, il dott. Carella è laureato in scienze politiche e proviene dalla Questura di Pordenone. Ha diretto la Squadra Mobile di Bari, il Nucleo Anticrimine di Bovalino (RC), la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Matera e il Commissariato di P.S. San Nicola di Bari.
Il dott. Carella sostituisce il dott. Salvatore Margherito chiamato a dirigere la Questura di Modena.
|