Brindisi, 05/06/2004
Parco Braico: restituita la fruibilità
L’Amministrazione Comunale di Brindisi rende noto che torna nella piena fruibilità dei cittadini il parco dell’ex “Cesare Braico”.
Tale struttura, come è noto, è stata interessata da una serie di lavori di rifacimento e di adeguamento, finanziati in parte con fondi messi a disposizione dal Commissario delegato per l’emergenza ambientale Raffaele Fitto e in parte con fondi comunali.
Nello specifico, si è provveduto ad effettuare il rifacimento della pavimentazione che insiste nella parte posteriore dell’Istituto Alberghiero, utilizzando delle betonelle, mentre è stato realizzato il cosiddetto “percorso vita” con attrezzi ginnici e cartelli che indicano gli esercizi da effettuare. Il tutto, nel pieno rispetto del parco.
E’ stato anche realizzato l’impianto di fogna bianca, oltre ad un locale bar che sarà affittato a chi, in presenza dei requisiti necessari, intendesse presentare apposita richiesta al Comune di Brindisi.
Tutti questi interventi, per un costo totale di circa 700mila euro, sono stati finanziati dal Commissario delegato per l’emergenza ambientale Raffaele Fitto.
Nel giro di pochi giorni, invece, sarà ultimata anche la bitumazione della pavimentazione antistante l’Istituto Alberghiero, finanziata per circa 5mila euro (fondi comunali).
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|