Soddisfazione di Romano (Pd) per l'aumento di posti letto ad ematologia e chirurgia toracica al Perrino
Dichiarazione del Consigliere regionale PD Giuseppe Romano, componente della Commissione Sanità:
“Il Governo regionale ha accolto l’emendamento da me presentato stabilendo che al “Perrino” di Brindisi vadano assegnati 10 posti letto di chirurgia toracica (non erano previsti).
E’ un risultato che testimonia come la mia coerente azione per il rafforzamento del Presidio pubblico Ospedaliero brindisino sia riconosciuta dal Governo regionale e vada nella direzione giusta.
Era del tutto evidente la necessità di tale indispensabile cambiamento nel Piano della Salute. Un risultato che raccoglie in gran parte le richieste dei cittadini e degli operatori sanitari, per dotare il territorio brindisino di reparti di eccellenza che vadano a colmare quelle difficoltà da sempre presenti e che hanno creato, e ancora creano, per alcune patologie il fenomeno dei ricoveri verso altre regioni italiane.
Spero che questo risultato raggiunto venga definitivamente accolto dall’intero Consiglio regionale nel momento della approvazione del Piano della Salute.
Accolto anche l’altro mio emendamento che riguarda il ripristino dei 20 posti letto di ematologia rispetto ai 16 previsti dal Piano.
Un altro risultato che non mette in discussione il modello organizzativo che da tredici anni è operativo con risultati molto soddisfacenti.”