Brindisi, 30/07/2008
Paglionico (PD): "Piazza Rosai è completamente dimenticata"
Vivibilità, decoro, ambiente. Sono queste le esigenze di una piazza da troppo tempo abbandonata a se stessa, dimenticata dall’amministrazione di questo comune propensa a dire, a parlare piuttosto che a fare.
Sono stanchi gli abitanti di Piazza Ottone Rosai, al quartiere Sant’Elia di Brindisi, di aspettare invano. Stanchi delle false promesse e dei proclami dell’amministrazione di questa città che seguono ad ogni loro denuncia.
Stanchi di aspettare che alla piazza venga dato quel decoro per essere definito tale ed ai cittadini che vi abitano la dignità di sentirsi realmente cittadini di questa piazza e di questa città.
Da troppo tempo gli abitanti di Piazza Ottone Rosai si sono rassegnati di fronte agli abusi, alle ingiustizie. Palme non curate , marciapiedi rovinati , asfalto distrutto dagli alberi, sporcizia, addirittura i topi sugli alberi. Questo è gravissimo!
Altre piazze riversano in tali condizioni e questi non sono gli unici problemi di questo quartiere? Certamente no. Ma cominciare da questi sarebbe certamente un segnale importante per non rendere senza ritorno la marginalità di Sant’Elia e far sentire tutti i residenti cittadini a pieno titolo.
GIUSEPPE PAGLIONICO - DIRIGENTE PD BRINDISI
|