Brindisi, 30/07/2008
West Side Story: domani in P.zza Santa Teresa
Nel calendario degli eventi di “Brindisi d’Estate 2008” si inserisce l'opera musicale “West Side Story”, a cura della Compagnia stabile del Musical e della Jazz Studio Orchestra, che si terrà domani, giovedì 31 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Santa Teresa.
In scena la storia di Romeo e Giulietta, ambientata nei bassifondi di New York e musicata dal grande direttore d'orchestra Leonard Bernestein.
Due famiglie in guerra, due gangs, quella dei Jets e quella degli Squali, rispettivamente americani e portoricani appena immigrati. Ma l'amore riuscirà trionfare sulle leggi dell'onore e della vendetta.
Lo spettatore sarà trascinato per oltre due ore, senza alcuna caduta di tono tra l'alternarsi di ritmi, di fluidità musicali diverse, vivaci balletti e forti dialoghi. Tra i tanti famosi brani proposti all'interno del musical non mancheranno “America”, “Maria” e la romanticissima “Tonight”.
West Side Story vedrà impegnati trentacinque professori d'orchestra e venti artisti tra cantanti, ballerini, attori, interpreti della più emozionante e romantica storia musicale d'amore musicale di tutti i tempi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|