Brindisi, 02/08/2008
Bimbo si ustiona con olio bollente: è gravissimo al Perrino di Brindisi
E' ricoverato in gravissime condizioni presso il Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Perrino di Brindisi un bambino napoletano, di appena sette mesi, il cui corpo è stato investito da una padella d'olio bollente.
Il bimbo, in vacanza a Vieste con la famiglia, si è procurato la grave lesione per aver fatto rovesciare la pentola con l'olio per la frittura. A quanto pare la caduta del tegame sarebbe avvenuta dopo che il piccolo ha accidentalmente urtato i fornelli mentre si aggirava con il girello all'interno dell'abitazione presa in affitto nella rinomata località del foggiano.
Il liquido bollente ha provocato ustioni di secondo grado per il 70% del corpo, in particolare sulle braccia, sul petto e sulle gambe.
Immediatamente dopo l'incidente il piccolo è stato portato dai genitori al punto di primo intervento dove i medici di turno, dopo aver prestato le prime cure e constatato la gravità della situazione, hanno allertato l'elisoccorso del 118 per il trasporto nel Centro grandi ustionati di Brindisi.
Durante il volo, però, il piccolo ha subito un arresto cardiaco ed il velivolo è stato fatto atterrare ad Ostuni dove, con l'ausilio di un defebrillatore, si è riusciti ad operare la rianimazione. Successivamente il bambino è stato trasportato a Brindisi dove i medici si sono riservati la prognosi.
|