S. Vito dei N.nni, 04/08/2008
La Bella stagione. oggi e domani appuntamento con il cabaret
Altro appuntamento con il cabaret, lunedì 4 agosto, nell’ambito de’ “La bella stagione”, il ricco calendario di eventi promossi dall’Assessorato Comunale alla Cultura di San Vito dei Normanni: alle ore 21,30, nell’arena “don Tonino Bello” della Villa Comunale, si esibirà Roberto Giordano, un comico che ha alle spalle diverse partecipazioni a trasmissioni di successo, radiofoniche e televisive.
Il cabarettista genovese è risultato vincitore, nel 2000, del Premio per comici emergenti “Il Sarchiapone” di Cervia e del Premio “La Focaccia d’Oro” di Recco; nel 2001 è stato finalista di "Bravo Grazie", Champions League del cabaret di Sain Vincent.
Con questo appuntamento si chiude la mini rassegna dedicata al “cabaret in villa”. “La bella stagione”, però, prosegue e lo fa all’insegna dei grandi eventi. Nel mese di agosto, infatti, sono in calendario – tra gli altri – il concerto di James Senese (il 9), quello degli Sugarfree (il 13), il CiccioRiccio in tour con ospiti Marta e Maria Luigia di “Amici” (il 14).
La prossima settimana, inoltre, è quella in cui ricorre l’anniversario della nascita dell’illustre musicista del Settecento napoletano, il sanvitese Leonardo Leo. La sua città natale, come di consueto, lo celebra il 5 agosto, in attesa di dedicargli – per l’undicesimo anno consecutivo, il “Barocco Festival (che prenderà il via il 23).
Martedì 5 agosto, nella Basilica di Santa Maria della Vittoria, alle ore 20,45, sarà eseguito il Concerto per quattro violini e basso continuo, preceduto dal Concerto in re minore per violoncello e orchestra d’archi, entrambi di Leonardo Leo; sarà, inoltre, presentata l’edizione a stampa del Concerto per quattro violini (revisione, realizzazione del b.c. ed interpretazione a cura del Maestro Giuseppe Pastore – Edizioni Armelin Musica, Padova).
|