Lecce, 27/08/2008
UniLecce: cambiate le norme di immatricolazione per i nuovi corsi di studio
Cambiate le norme di immatricolazione per i corsi di studio attivati nell’anno accademico 2008-2009.
Tutti i nuovi corsi di laurea triennale prevedono obbligatoriamente la valutazione della preparazione iniziale (prova di ammissione) che sarà effettuata prima dell’inizio delle lezioni.
Per partecipare alla prova di ammissione è quindi necessario presentare una domanda on line entro le date fissate nei singoli bandi di accesso (attenzione: molti bandi stabiliscono il 30 agosto 2008).
Anche tutti i nuovi corsi di laurea magistrale prevedono obbligatoriamente la valutazione della preparazione individuale (prova di ammissione), oltre al possesso di specifici requisiti curriculari. Anche in questo caso, dunque, per partecipare alla prova di ammissione è necessario presentare domanda on line entro le rispettive date di scadenza fissate nei singoli bandi di accesso (buona parte delle date di scadenza per queste prove di ammissione coincidono nuovamente con il 30 agosto).
Vi sono poi alcuni corsi di studio a numero programmato, cioè che possono accogliere un numero limitato di studenti, per i quali è indispensabile presentare la domanda on line per la prova di ammissione (anche in questo caso molte scadenze coincidono con il 30 agosto 2008).
Relativamente ai restanti corsi di studio, è bene immatricolarsi entro il mese di settembre 2008, al fine di poter partecipare alle lezioni il cui inizio è generalmente previsto nel mese di ottobre 2008.
In ogni caso, per l’elenco completo dei corsi di studio, nonché per controllare la data di scadenza della domanda e le regole di accesso, in relazione al corso che interessa, è possibile consultare il sito www.das.unile.it, nelle sezioni “Normativa e modulistica – Manifesto generale degli studi” e “Bandi per l’ammissione ai CdS”.
COMUNICATO STAMPA UNIVERSITA' DEL SALENTO
|