Festa dell'uva e del vino: dal 19/9 in P.le Lenio Flacco
L’Amministrazione Comunale di Brindisi, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive, è impegnata nell’organizzazione della “Festa dell’uva e del vino” che si terrà dal 19 al 21 settembre nel piazzale Lenio Flacco.
Si tratta di una iniziativa che mira a coinvolgere tutte le realtà produttive del settore che hanno sede nel territorio provinciale.
“E’ una occasione – afferma l’Assessore Raffaele De Maria – per promuovere il vino e la viticoltura brindisina, ma anche per fare il punto sulla situazione in cui versa l’intero comparto. Stiamo organizzando, infatti, un convegno nazionale sulle prospettive della viticoltura del Salento in vista dell’applicazione del nuovo OCM vino e contiamo di avere la presenza del Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia oltre che dell’Assessore regionale all’Agricoltura Enzo Russo”.
La Festa dell’uva e del vino vivrà anche momenti di spettacolo e di giochi con la “vendemmia dei bambini”.
Tutte le aziende interessate a presentare ed a far conoscere le proprie produzioni avranno stand e spazi espositivi a titolo gratuito messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Le adesioni dovranno essere inviate all’’Ufficio Promozione dell’Assessorato alle SAttività Produttive via fax al numero 0831/229602.