Brindisi, 10/06/2004
Due nuove piscine in Provincia
Piscina a scuola. E’ già più di una semplice idea. L’Amministrazione provinciale ha indetto una gara d’appalto per la realizzazione, infatti, di ben due piscine.
Più precisamente l’obiettivo non è solo quello di costruire i nuovi impianti ma anche di programmarne la sua utilizzazione, pensando quindi alla loro gestione effettiva. Un’opera interesserà il capoluogo con la costruzione e gestione di una piscina coperta, con annessa palestra, presso l'Istituto tecnico nautico "Carnaro". L’importo previsto dalla Provincia è di di € 3.000.000,00. L’altro intervento è a Ceglie Messsapica. E’ lì che la Provincia vuole che si provveda a costruire e gestire una piscina coperta: presso il realizzando Istituto Professionale Servizi Alberghieri e per la Ristorazione, per un importo indicativo di € 2.000.000,00.
Per quanto riguarda la gestione, come fa sapere l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Nicola Ciraci, non si pensa ad un servizio limitato alla fruizione scolastica ma bensì aperto all’intera comunità cittadina. “Vogliamo opere – aggiunge Ciracì - che integrino e arricchiscano la struttura scolastica ma risultino, al tempo stesso, utili e utilizzabili da tutti i cittadini. In tal modo otterremo un secondo risultato: innalzare il numero degli impianti sportivi sul territorio”.
Altro particolare le piscine saranno realizzate in modalità project financing, cioè con la partecipazione di capitali privati. Coloro che fossero interessati dovranno fare pervenire le proposte, pena l'inammissibilità, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 30 giugno 2004, anche mediante consegna a mezzo corriere o direttamente alla Segreteria Generale della Provincia di Brindisi.
COMUMICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|