Brindisi, 18/08/2008
Espressione Libera: “Puntiamo i riflettori su…”
Prende vita “Puntiamo i riflettori su…”, l’iniziativa promossa e realizzata dall’associazione culturale di volontariato brindisina “Espressione Libera”.
Si tratta di una manifestazione fortemente voluta dalla giovane associazione che intende valorizzare i giovani artisti del territorio di Brindisi e Provincia.
Con inizio l’otto settembre prossimo, “Espressione Libera” darà avvio a dodici eventi a cadenza settimanale di pittura, fotografia, ceramica, scultura, letteratura e non solo.
Il primo evento è una mostra fotografica collettiva intitolata "Lu mari ti Brindisi" programmata dall' 8 al 13 settembre 2008 presso la sede dell'associazione in via Sant'aloy, numero 3, a Brindisi dalle ore 18.
Le altre mostre personali sono programmate per i periodi qui di seguito specificati: 15-20 settembre, 22-27 settembre, 6-11 ottobre, 13-18 ottobre, 20-25 ottobre, 27-31 ottobre, 3-8 novembre, 10-15 novembre, 17-22 novembre, 24nov - 6 dicembre
Grazie a questa nuova iniziativa sarà possibile esporre, presso la sede della nuova associazione brindisina, quadri, sculture, ceramiche, disegni, fotografie, video realizzazioni e quanto altro la fantasia sarà riuscita a trasformare in arte, ma anche leggere testi di scrittori locali che saranno invitati a presentare.
L'Associazione Espressione Libera è un'associazione di volontariato composta da giovani artisti e neo-scrittori; nasce per sostenere, promuovere e valorizzare i giovani sia nel campo letterario, sia in quello artistico.
E' un osservatorio sempre pronto a mettere in luce talenti spesso nascosti. Lo spirito dell'associazione si racchiude nella forte convinzione che la cultura possa rappresentare uno strumento di formazione che permetta la crescita di una generazione aperta e creativa.
COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. ESPRESSIONE LIBERA
|