Brindisi, 10/06/2004
Arresti stranieri della Polmare
Gli agenti della Polmare, nella giornata di ieri e durante la note scorsa, anche se la notizia è stata resa solo nel pomeriggio di oggi, hanno tratto in arresto, in due distinte operazioni due cittadini stranieri. Si tratta di un albanese di 21 anni, Ervis Pasco, di Valona, individuato durante i controlli di polizia mentre cercava di imbarcarsi per tornare oltre Adriatico.
Nei suoi confronti, però, c’era in sospeso un’ordinanza di custodia cautelare per il reato di spaccio di droga emesso dalla Procura di Rovereto.
L’albanese è adesso rinchiuso nel carcere di Brindisi. L’altro arresto, invece, è avvenuto presso l’aeroporto di Brindisi “Papola Casale” dove un cittadino di nazionalità giapponese stava cercando di imbarcarsi a bordo di un aereo di linea diretto a Roma utilizzando un passaporto risultato rubato.
Al documento era stata sostituita la foto del vero intestatario con quella del giapponese arrestato. Sono in corso delle indagini per stabilire la provenienza e la sua stessa identità. L’uomo, al momento, si trova rinchiuso presso il centro di prima accoglienza di Restinco. Nei suoi confronti si è provveduto ad una denuncia per ricettazione oltre che per falsa identità. Non appena verranno completate procedure di identificazione l’uomo verrà rimpatriato verso il suo paese.
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|