Mesagne, 19/08/2008
Sabato la "Sagra ti la fucazza chena"
Torna per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con la “Sagra ti la fucazza chena”, il tradizionale evento dell’estate mesagnese che si inserisce nel grande circuito delle sagre popolari salentine. Una manifestazione che da anni riesce a coinvolgere un vasto numero di persone che si muovono per le strade del centro storico insieme agli odori, ai sapori e alle musiche in un mix tra tradizione e presente.
Domani, mercoledì 20 agosto, alle ore 17.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Mesagne (Brindisi) si terrà la presentazione della settima edizione della sagra che si terrà sabato 23 agosto. Alla conferenza partecipano l’Agesci Mesagne, che organizza la sagra in collaborazione con altre associazioni del territorio, il Comune di Mesagne, la Provincia di Brindisi, il Programma Alimentare Mondiale (PAM) delle Nazioni Unite e una rappresentanza dei tamburellisti di Torre Paduli.
Non solo focacce ripiene e al pomodoro, ma anche melanzane ripiene, verdure grigliate, panini con la “brasciola”, fettine di cavallo e salsiccia alla brace, orecchiette con cacioricotta, spumoni, frutta e buon vino del luogo. Un’occasione di incontro da vivere insieme per fare festa e apprezzare l’accoglienza e l’ospitalità dei mesagnesi.
|