Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Albano (PD): "Fontana delle Ancore simbolo del degrado e dell'incuria"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/08/2008

Albano (PD): "Fontana delle Ancore simbolo del degrado e dell'incuria"

Vincenzo Albano, Consigliere Comunale del Partito Democratico ha inviato un'interrogazione al Sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, relativamente allo stato di abbandono della fontana delle ancora di Piazza Cairoli. Di seguito riportiamo il testo integrale dell'atto consiliare.

Le invio il simbolo del degrado e dell’ incuria che soffocano da tempo questa città.
E’ la foto della centralissima “Fontana delle Ancore” di piazza Cairoli che mai, in questi ultimi 50 anni, è stata così trascurata ed oltraggiata; ogni amministrazione del passato, anche la più inefficiente, le ha sempre mostrato e assicurato rispetto.
E’ evidente che “al palazzo” poco importa del decoro e dell’immagine della città, anche se poi non si perde occasione di straparlare, di fare proclami e discorsi sul recupero della vocazione turistica, come volano dello sviluppo economico.
In più circostanze ho denunciato, insieme a moltissimi cittadini, lo stato di abbandono della fontana e non solo di quella.
Le tante riunioni a palazzo, i programmi, le promesse, lo stanziamento dello scorso anno di 12.600 del settore lavori pubblici, sollecitato dalle numerose rimostranze dei cittadini, non hanno sortito alcun effetto concreto.
Nel frattempo il degrado avanza, come è evidente a tutti, anche a chi fa finta di non vedere e per questo evita di passare da quella piazza.
“Vorremmo solo capire a chi dobbiamo rivolgerci per risolvere il problema o dobbiamo provvedere da soli organizzando una colletta fra tutti i cittadini?”
Sono questi i pensieri della gente che, sfiduciata da questa e dalle tante altre situazioni di degrado, non è più incline a prestar fede alla promesse ma anche a credere che denunciare un problema, a questa amministrazione, serva a qualcosa, produca effetti concreti.
Questa è la quinta interrogazione che le rivolgo sulla Fontana delle Ancore alle quali ha inteso rispondere solo una volta, in maniera approssimativa, non esaustiva dei quesiti proposti.
Ritengo che sia giusto, come cittadino e consigliere comunale, chiedere spiegazioni sulle disfunzioni di questa città e non intendo assolutamente privarmi di questo diritto, né demotivarmi per i ripetuti silenzi e per i mancati interventi.
Non lo faccio per sterile polemica, lo faccio per segnalare situazioni e problemi che dovrebbero rientrare nelle ordinarie occupazioni di una sana ed attenta amministrazione; per invocarne la soluzione.
Dalla foto si renderà conto che la situazione è diventata insopportabile e che riguarda sia la fontana, sia la piazza, che non sembra sia stata sottoposta al lavaggio giornaliero previsto dal quell’oneroso capitolato di appalto per il quale i cittadini pagano somme che ritengo ingenti.
Per quanto sopra, Le chiedo se e quando intende porre rimedio al degrado della Fontana delle Ancore che dura da più di due anni e che offende il decoro, e l’immagine della città, ma anche, prima di tutto, la dignità dei cittadini.

Distinti saluti
Vincenzo Albano
Consigliere Comunale Partito Democratico


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page