Brindisi, 25/08/2008
CGIL: manifestazione a sostegno dei lavoratori dei centri di riabilitazione psichiatrica
Antonio Macchia e Dino Testini, della Segreteria Territoriale della FP CGIL, hanno inviato una nota al Direttore Generale ASL BR e, per conoscenza, al Prefetto di Brindisi, al Questore di Brindisi, agli Organi d’Informazione ed ai Lavoratori, avente ad oggetto la "manifestazione dei lavoratori addetti al servizio presso i centri di riabilitazione psichiatrica di Brindisi e Mesagne".
Di seguito ne riportiamo il testo integrale:
Il perdurare della grave situazione di disagio, già denunciata con nota della FP CGIL datata 30/07/2008, in cui versano i lavoratori in servizio presso i centri di riabilitazione psichiatrica di cui all’oggetto, gestiti dalla cooperativa CSSP per conto della ASL BR, che per una drammatica situazione debitoria della stessa cooperativa nei confronti di EQUITALIA, non percepiscono da molti mesi la retribuzione mensile, ha indotto la F.P. CGIL ad indire una manifestazione, per il giorno 28 agosto p.v., a partire dalle ore 16,00 alle 18,00, presso la sede ASL BR sita in via Napoli 8, volta a rappresentare tale problematica.
Ciò necessita di soluzioni immediate che non consentono ulteriori indugi.
La scrivente O.S. chiede, quindi, a codesta Azienda la reinternalizzazione delle Strutture in argomento e dei lavoratori ivi operanti, allo scopo di contemperare le legittime aspettative dei lavoratori e la qualità dei servizi erogati, che rischiano di avere serie ripercussioni.
La Funzione Pubblica CGIL, conscia che quanto sopra rappresentato non è addebitabile alla Direzione Generale, la quale sta valutando le varie soluzione da adottare, chiede che nel corso della manifestazione ci possa essere un incontro con il Direttore Generale della ASL BR.
COMUNICATO STAMPA CGIL BRINDISI
|