Ostuni, 25/08/2008
Festa di Sant'Oronzo: il messaggio del Sindaco Tanzarella
Il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, in occasione dei festeggiamenti patronali in onore di S. Oronzo, ha rivolto un messaggio alla città dicendo:
“Anche quest’anno la Comunità ostunese si accinge a vivere le giornate di festa in onore di Sant’Oronzo, patrono della nostra Città. Festeggiamenti che completeranno un 2008 straordinario per la nostra terra. Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore la visita di S.S. Benedetto XVI che ha riempito di gioia la nostra gente. Un momento di grande unità per il quale tutti noi saremo sempre grati al nostro Arcivescovo, Mons. Rocco Talucci. E poi i 50 anni ad Ostuni della Nostra Famiglia, istituzione che tanto ha fatto e continua a fare per i nostri bambini meno fortunati.
I festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo rappresentano un momento di grande coesione per tutte le componenti della nostra Città. I cittadini si sentono uniti da una fede che varca il confine dei personalismi per giungere all’unione sotto i simboli cari a noi e alle generazioni che ci hanno preceduto.
Quella coesione che rappresenta uno degli obiettivi quotidiani dell’amministrazione che mi onoro di guidare. I rapporti sempre più intensi con le associazioni che operano sul territorio, lo scambio di idee, il numero sempre crescente di incontri culturali, sono la dimostrazione che questa Città vuole crescere e che l’Amministrazione sta cercando di creare tutte le condizioni per alimentare questa voglia di incontrasi per discutere del bene comune.
Per la Città di Ostuni, il giorno di Sant’Oronzo rappresenta una sorta di giro di boa. Una data dalla quale ripartire dopo la stagione estiva e dopo le decine di eventi che ancora una volta siamo riusciti ad offrire nonostante le note ristrettezze economiche degli enti locali. Smaltite le stanchezze di queste settimane bisognerà riprendere quella programmazione che è alla base del nostra attività.
Ringrazio S.E. Mons. Talucci per le parole di speranza che ancora una volta ci ha voluto donare.
L’augurio che rivolgo alla Città è quello di vivere questa Festa con responsabilità ed esaltando lo spirito di convivenza civile e democtatica che caratterizza la nostra Comunità.
All’Amministrazione e al Consiglio Comunale, invece, auguro, di continuare a lavorare per il bene della Città, senza mai trascurare il dialogo con i cittadini soprattutto con le fasce sociali più deboli e bisognose di attenzioni”.
Avv. Domenico Tanzarella
Sindaco di Ostuni
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|