Brindisi, 28/08/2008
Le precisazione della STP sulla fermata in viale Duca degli Abruzzi
La Società Trasporti Pubblici di Brindisi intende effettuare alcune precisazioni in relazione ad una interrogazione presentata al Sindaco di Brindisi dal consigliere comunale Enzo Albano, riportata con evidenza dagli organi di informazione.
Il riferimento è alla fermata degli autobus urbani collocata in via Duca degli Abruzzi, in prossimità dell’Ufficio Postale.
La creazione di un parcheggio pubblico a ridosso di un edificio costruito recentemente ha creato, di fatto, le condizioni per l’eliminazione della fermata in questione in quanto si sovrappone proprio a due stalli per il parcheggio delle auto.
In data 23 giugno 2008, però, alla STP è giunta una nota del settore Trasporti e Mobilità Urbana del Comune di Brindisi con cui si invita la stessa Società dei trasporti a collocare nuovamente la palina e la pensilina della fermata “al fine di garantire un servizio di primaria importanza per l’intera collettività”. Nella stessa lettera, tra l’altro, è stato ufficializzato il parere negativo del Settore Trasporti dell’Ente alla realizzazione dei parcheggi in questione.
In data 7 luglio la STP ha scritto al dirigente Trasporti del Comune di Brindisi per ribadire che si è a disposizione per la sostituzione dell’attuale palina provvisoria di attesa, attraverso cui viene individuata la fermata, con una del tipo “fisso”. All’Amministrazione Comunale, però, è stato rivolto l’invito a fissare un sopralluogo “al fine di individuare il sito esatto in cui posizionare le attrezzature di competenza della STP”. Da quella data si è in attesa che venga stabilito tale sopralluogo.
COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI
|