Brindisi, 15/06/2004
Ultimo incontro della “campagna di ascolto” della CCIAA sulle problematiche del porto
Il presidente della Camera di Commercio di Brindisi Salvatore Tomaselli ha programmato l’ultimo appuntamento della “campagna di ascolto” promossa dall’Ente camerale per affrontare le complesse problematiche del porto.
Domani, Mercoledì 16 giugno, alle ore 10, nella Sala della Giunta, si svolgerà un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
“Abbiamo già ascoltato le posizioni di tutti gli operatori portuali – ha affermato Tomaselli – e quelle dei presidenti delle associazioni imprenditoriali. Con i sindacati si conclude la prima parte della nostra iniziativa e immediatamente dopo abbiamo concordato con il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Giannini lo svolgimento di un incontro durante il quale illustreremo le conclusioni della ‘campagna di ascolto’. L’obiettivo era e resta quello di individuare tutti gli elementi che rendono oggettivamente complessa l’attuazione di ogni tentativo di ripresa del settore economico legato al porto. Soltanto facendo ‘sistema’ possiamo mettere in campo strategie in grado di produrre risultati positivi sia nel breve che nel medio–lungo termine. Di tutto questo, tra l’altro, ne parleremo nel convegno che si svolgerà il prossimo 5 luglio ed a cui parteciperanno operatori portuali, rappresentanti di tutti gli Enti locali e delle associazioni imprenditoriali e il Vice ministro alle Infrastrutture Mario Tassone”.
COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI
|