Brindisi, 10/09/2008
Come potenziare le capacità personali creando stati d’animo produttivi
La Commissione “Cultura” della Circoscrizione Commenda – Cappuccini – Minnuta del Comune di Brindisi è lieta di invitare la cittadinanza alla libera conferenza su “come potenziare le capacità personali creando stati d’animo produttivi” alle ore 20,00 di Giovedì 11 settembre 2008 presso l’ex convento di Santa Chiara (nei pressi del Duomo di Brindisi).
Si tratta di un incontro introduttivo, tenuto dall’ associazione culturale formAzione community, alle tematiche di sviluppo personale, una branca di studi psicologici e motivazionali per il miglioramento personale e per il raggiungimento di obiettivi superiori.
Per ottenere risultati in linea con i nostri obiettivi è necessario conoscere le tecniche ed acquisire consapevolezza dei nostri stati d’animo e del nostro pensiero.
Le emozioni sono elementi fondamentali per il nostro equilibrio interiore, ci permettono di ottenere successo o fallimento. L’atteggiamento è tutto, è il motore primo delle nostre azioni. Per migliorare la nostra vita è necessario conoscere il funzionamento della mente, unico strumento che ci consente di riflettere, decidere, agire.
La finalità dell’incontro è introdurre il partecipante alla conoscenza degli strumenti e i dei principi per migliorare l’efficacia nelle proprie azioni.
FormAzione community è un’associazione culturale che si occupa da anni della divulgazione di metodi per lo sviluppo dei potenziali.
Nicolò Barile - Presidente della Commissione Cultura – Comune di Brindisi – Circoscrizione Commenda-Cappuccini-Minnuta
|