Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Il presidente dell'Autorità portuale in visita in Bulgaria



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 27/05/2003

Il presidente dell'Autorità portuale in visita in Bulgaria

Il presidente dell'Autorità portuale di Brindisi, Luigi Giannini ha preso parte, nei giorni scorsi, alla visita della delegazione governativa italiana in Bulgaria.
Nei tre giorni di visita ufficiale, la missione di stato, guidata dal sottosegretario alle Politiche Agricole e Forestali, on. Paolo Scarpa Bonazza Buora e dal presidente della Commissione Esteri della Camera, on. Gustavo Selva, ha avuto modo di registrare numerosi incontri con le massime cariche istituzionali della Bulgaria e con diversi esponenti della nomenclatura parlamentare di Sofia.
Nella capitale bulgara, i deputati italiani hanno in primo luogo incontrato il premier bulgaro, il principe Simeone di Sassonia Coburgo-Gotha, il vice ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni, Lyubomil Ivanov e i vice ministri delle Politiche Agricole e Forestali, Boyko Boev e Nihat Tahir Kabil, i quali, da subito, hanno messo in rilievo gli eccellenti rapporti di amicizia e cooperazione fra i due paesi, ricordando, fra l'altro, che l'Italia è al primo posto sia come partner commerciale della Bulgaria sia come paese investitore.
"La missione Bulgaria - ha commentato al suo ritorno da Sofia Luigi Giannini - ha rappresentato molto di più che una visita istituzionale. Si è trattato, infatti - ha detto il presidente dell'Autorità portuale - di un' iniziativa che vuole, soprattutto, accelerare lo sviluppo di un Paese che intende prepararsi al meglio per entrare a far parte dell'Unione Europea, e intende farlo anche con l'aiuto dell'imprenditoria italiana.
Nel corso degli incontri con le massime cariche politiche e istituzionali di Sofia, il presidente Giannini, ha avuto modo di trattare con il vice ministro bulgaro ai Trasporti e alle Comunicazioni, importanti argomenti di interesse internazionale. In particolare si è affrontato il tema del Corridoio 8, sul quale è nata un'idea di intesa economica, in corso di perfezionamento, finalizzata a dare vita al corridoio marittimo, attraverso un collegamento regolare tra i porti di Varna e Brindisi. Nella circostanza, il presidente Giannini ha detto che "quella rappresentata dal Corridoio 8, potrebbe essere un'occasione irripetibile di espansione e sviluppo economico per il porto di Brindisi, sia per il vantaggio che gli deriva dalla posizione geografica che per la tradizione di rapporti con l'altra sponda dell'Adriatico"
Altrettanto importanti sono stati i contatti tenuti, nel corso della tre giorni a Sofia, dal presidente dell'Authority con il ministro e i vice ministri alle Politiche Agricole e Forestali, con i quali sono stati avviati interessanti progetti di interscambio nel settore dei prodotti agricoli e alimentari, come il grano duro e gli animali vivi e dei prodotti della pesca.

COMUNICATO STAMPA DELL'AUTORITA' PORTUALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page