Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Incontro Asl:"Attualità chirurgica e valutazioni di contesto sulle malattie tiroidee"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 15/09/2008

Incontro Asl:"Attualità chirurgica e valutazioni di contesto sulle malattie tiroidee"

L’ASL BR, insieme al Tribunale per i Diritti del Malato, la FIMMG, lo SNAMI, il Coordinamento del Comitato Consultivo Misto e l'URP, ha condiviso un progetto proposto dall’Associazione Gruppo Aiuto Tiroide (GAT) teso a migliorare la comunicazione tra operatore della sanità e cittadini.

Proprio con questo obiettivo è stato organizzato un incontro pubblico sul tema “Attualità chirurgica e valutazioni di contesto sulle malattie tiroidee” che si terrà il venerdì 26 settembre, alle ore 17.00 a Mesagne presso la sala convegni di Medicina Moderna in Via Brindisi n.148.

I dati di orientamento sono ricavati dai risultati preliminari di un’indagine conoscitiva rivolta a coloro che abbiano vissuto una esperienza di terapia chirurgica per malattia tiroidea. Obiettivo è articolare l’indagine a più livelli (ambulatori di medicina generale, ambulatori di endocrinologia territoriali ed ospedalieri, URP, tribunale per i diritti del malato) e nell’arco temporale di almeno tre mesi con la finalità di rivalutare il percorso diagnostico pre-operatorio, le eventuali cure mediche, la tipologia d’intervento chirurgico, l’orientamento nella scelta delle sedi ospedaliere di riferimento per la terapia chirurgica delle malattie tiroidee, nonché esaminare se le dinamiche relazionali e l’adeguatezza della comunicazione sanitaria, incidano favorevolmente sulla costruzione di una relazione terapeutica efficace e sulla fidelizzazione di contesto.
L’incontro in programma propone, quindi, una anticipazione di un modello di lavoro con differenti attori in cui sono previste successive tappe di confronto e verifica. L'ingresso è libero.

COMUNICATO STAMPA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page