Fasano, 16/09/2008
Tavernese, Amati: "scoperto raggiro ma la maggioranza respinge la mozione
Con riferimento alla mozione sulla richiesta di sospensione dell’alienazione della Masseria Tavernese, discussa oggi in Consiglio comunale e respinta dalla maggioranza di centro destra, il Consigliere comunale Fabiano Amati ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Con il voto di oggi, per la verità espresso con molti mal di pancia dei consiglieri di maggioranza, la Giunta Di Bari ha avuto il mandato di proseguire sulla strada della vendita di Tavernese, violando una pluralità di norme e violando la volontà del benefattore che donò la masseria.
La cosa più inquietante è che questa mattina, grazie agli interventi dei Consiglieri Roberto Ammirabile e Renato De Mola, abbiamo scoperto un raggiro.
La Giunta comunale infatti aveva deliberato il prezzo di vendita di Tavernese per un valore che sarà stimato solo qualche giorno dopo, dai tecnici comunali, nella misura pari (al centesimo) a quanto la Giunta aveva deliberato.
Insomma, una storia diabolica!
La Giunta municipale è stata capace di indovinare con largo anticipo il valore che sarebbe stato determinato dal tecnico comunale.
La cosa ancor più sconcertante è che la attuale perizia di stima giunge a formulare la propria valutazione attraverso una descrizione dell’immobile ed una valutazione del mercato con parole letteralmente identiche. Cioè un macchiano copia e incolla.
Valuteremo ora il da farsi, perché non vogliamo che i beni comunali siano svenduti e perché riteniamo che i proventi di Tavernese debbano essere destinati a realizzare rendita per le famiglie bisognose di Fasano.”
COMUNICATO STAMPA GRUPPO PD AL COMUNE DI FASANO
|