Bari, 17/09/2008
Quattro club brindisini nel progetto "Puglia in campo"
La nostra provincia capofila nella promozione delle bellezze della Puglia attraverso lo sport.
Ben quattro società sportive della provincia di Brindisi (su un totale di undici) sono state scelte per partecipare al progetto “Puglia in Campo”.
Volley San Vito (A2 femminile), New Basket Brindisi (Legadue), Basket Ostuni (Serie A dilettanti) e Junior Fasano (Serie A Elite Pallamano) sono tra le società pugliesi che, nelle trasferte dei propri campionati nazionali, veicoleranno un marchio sportivo regionale. Le altre società scelte a partecipare al progetto sono l’U.S. Lecce (serie A di calcio), Florens Castellana, Tena Santeramo, Materdomini Castellana, Atletico Bari (volley), Virtus Molfetta (basket) e Conversano (pallamano).
Far crescere e valorizzare il territorio regionale attraverso i valori dello sport, con l’apporto di sponsor di caratura nazionale, che normalmente non investirebbero sui singoli club pugliesi. È questo l’obiettivo di Puglia in Campo: 11 società sportive, insieme per costituire un unico progetto di sport marketing. Undici società in una, perché le aziende sponsor possano veicolare un piano di sponsorship su tutto il territorio pugliese, beneficiando di importanti sinergie economiche ed ottenendo vantaggi commerciali e d’immagine; undici società che – sostenendo un progetto comune – guardano al futuro, promuovendo sé stesse e lo sport regionale, con l’aiuto dell’agenzia di comunicazione Comma P.
"Con Puglia in Campo, vogliamo innescare un circolo virtuoso – commenta Alberto Petrachi, socio di Comma P - che porti alla creazione di rapporti di business tra le società sportive, gli sponsor nazionali e le decine di piccole e medie aziende, da sempre sostenitrici dello sport locale con i loro investimenti. Senza dimenticare l’immissione nel circuito regionale di nuove risorse economiche, che oltre a finanziare l’attività sportiva delle prime squadre, garantiranno il sostegno dei vivai e dei settori giovanili".
Il progetto sarà tenuto a battesimo dal presidente del CONI – Comitato regionale della Puglia, ing. Elio Sannicandro, durante la conferenza stampa che si terrà giovedì 18 settembre alle ore 10.30, presso l’Hotel Excelsior di via Giulio Petroni 15, a Bari.
“Puglia in Campo” - http://www.pugliaincampo.com è un progetto di sport marketing creato da Comma P, Communication Agency specializzata nell’ideazione e gestione di progetti di comunicazione integrata, realizzati utilizzando tutti i media in modo creativo e sinergico.
|