Brindisi, 17/09/2008
Rigassificatore, Casone (Pd): "Berlusconi ignora la volontà popolare a lui contraria"
Non stupisce che Berlusconi, insofferente – com’è noto – alle regole in genere ed alle procedure della magistratura in particolare, abbia trascurato nella trasmissione di “Porta a Porta” dell’altro ieri che sul rigassificatore a Brindisi esiste un’inchiesta giudiziaria e sono in corso atti amministrativi relativi all’impatto ambientale.
Offende invece che non tenga alcun conto della volontà della gente di Brindisi espressa con manifestazioni e, soprattutto, con atti del Consiglio Provinciale e del Consiglio Comunale, cui sono seguiti atti del Consiglio Regionale della Puglia.
La volontà popolare è esaltata dal Presidente del Consiglio quando è a proprio favore, è invece ignorata quando è contraria ai processi costruiti dallo stesso Berlusconi, come quello del rigassificatore avviato durante un suo precedente governo e sviluppatosi in modo irregolare sulla testa dei cittadini anche grazie a esponenti locali poco rispettosi delle procedure democratiche, per non dire d’altro.
Il P.D. difenderà in ogni sede le scelte di Brindisi nell’interesse della democrazia e dello sviluppo sostenibile della città.
Enzo Casone
Segretario Cittadino PD Brindisi
Altre News RIGASSIFICATORE: clicca qui
|