Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Terminati i lavori per l'allargamento della SP 74



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 17/09/2008

Terminati i lavori per l'allargamento della SP 74

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna lavori primo lotto per l’allargamento della Strada provinciale 74 che collega Mesagne con San Pancrazio Salentino alla quale hanno preso parte il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico, il vice presidente Damiano franco, l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Antonio Gennaro, il consigliere provinciale Antonio Matarrelli, il dirigente del settore Viabilità Vito Ingletti, il direttore dei lavori Giuseppe Scarafile, il sindaco di Mesagne Vincenzo Incalza e il sindaco di San Pancrazio Salentino Domenico Francone.
Attraverso questo primo lotto, per un importo di 1.300.000 euro finanziato con la deliberazione CIPE n. 20 del 2004, oltre all’allargamento della strada provinciale in questione sarà realizzato un rondò nell’intersecazione tra la SP 74 e la Cellino-Oria.
“Questo è un intervento – ha dichiarato il presidente Errico - che si inquadra nella programmazione della viabilità strategica provinciale. In particolar modo è il proseguo di tutta una serie di interventi che riguardano la cosiddetta Strada dei due mari che collega l’Adriatico con lo Ionio. Abbiamo iniziato qualche mese fa con la circonvallazione di San Pancrazio Salentino, proseguendo poi con la consegna lavori della circonvallazione di Mesagne e questa mattina iniziamo i lavori del tratto di strada che collega Mesagne a San Pancrazio. In questo modo i Comuni interni del territorio provinciale possono trovare gli spazi necessari per guardare al futuro del proprio sviluppo economico attraverso infrastrutture adeguate. Sempre in questo senso si inserisce anche la seconda direttrice est-ovest che collegherà Ostuni con Francavilla e Manduria”.
“Questo primo lotto di lavori – ha dichiarato l’assessore Gennaro – ci consente di mettere in sicurezza l’incrocio tra le strade Mesagne-San Pancrazio e Cellino-Oria, teatro di moltissimi incidenti anche mortali, dove andremo a realizzare una rotatoria. Proseguiremo allargando la strada rendendola di categoria C1. I lavori termineranno entro 120 giorni.
A seguire è stato già redatto il progetto per il secondo lotto per un altro milione e trecentomila euro. Passo dopo passo stiamo quindi realizzando quel progetto di viabilità strategica che porterà anche indubbi benefici economici a tutto il territorio provinciale”.
“Con questo intervento – ha dichiarato il vice presidente Damiano Franco – Mesagne e San Pancrazio Salentino diventano parte integrante di questo sistema di grande viabilità che metterà in moto un flusso di carattere economico notevole. In questo senso la circonvallazione di Mesagne costituisce l’anello indispensabile per completare questo discorso. Ovviamente la sicurezza stradale resta il primo obiettivo come dimostra l’allagamento della strada e la realizzazione di questa nuova rotatoria”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page