Ceglie M.ca, 18/09/2008
Il Pdl denuncia l'emergenza nel settore scolastico
Le inadempienze della locale Amministrazione Comunale unite ai ritardi dell'Amministrazione Provinciale, stanno determinando un vero e proprio caos nel mondo della scuola cegliese.
Basti pensare che dopo quasi quattro anni sono ancora inspiegabilmente fermi i lavori dell’Istituto Alberghiero, già appaltati e finanziati dalla precedente giunta provinciale, determinando una grave situazione logistica per l’allocazione delle aule delle nuove classi.
E’ davvero inspiegabile l’indifferenza delle citate amministrazioni, malgrado il vero e proprio boom all’alberghiero, che ha visto formarsi ben sei nuove prime.
Nella emergenza determinata da tale indifferenza, i nuovi alunni di cinque classi degli istituti cegliesi saranno costretti a frequentare l’anno scolastico presso l’Oratorio della Parrocchia di San Rocco o presso la Scuola elementare Giovanni XXIII° oltre ad aver accorpato due quarte dell’Istituto per i Servizi Sociali con evidenti disagi e notevoli ripercussioni sulle attività didattiche.
A questo si aggiunga il silente sgombro delle cucine della Scuola Machiavelli a causa del pericolo di crollo di un solaio, con il rischio che l’inizio della mensa scolastica subisca ritardi notevoli. Sarebbe bastato fare i necessari lavori nel periodo estivo per evitare questo ennesimo disagio alle famiglie. Peraltro ad oggi nulla è dato sapere sull’inizio del servizio di mensa scolastica.
I consiglieri comunali del PdL denunciano questa evidente incapacità da parte delle due amministrazioni di centrosinistra che di fatto non perdono occasione di dimostrare la loro inefficienza.
I consiglieri Comunali PdL di Cegli Messapica.
|