Herat, 21/09/2008
Militare italiano muore per un malore: era di San Pietro Vernotico
Un militare del contingente italiano di stanza ad Herat, in Afghanistan, è deceduto questa mattina per un probabile arresto cardiocircolatorio. Sarà l'autopsia ad accertare le cause della morte.
Si chiamava Alessandro Caroppo, aveva 23 anni ed era originario di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi.
Caroppo, caporal maggiore in servizio presso l'ottavo reggimento bersaglieri di Caserta, avrebbe dovuto montare di guardia questa mattina alle ore 4.00 ma non ha risposto alla chiamata dei colleghi che hanno cercato di svegliarlo.
E’ stato immediatamente soccorso e portato all’ospedale da campo di Herat dove, alle 6.30 circa, i medici ne hanno constatato il decesso.
I familiari, subito informati dell'accaduto, sono sconvolti. L'abitazione della famiglia Caroppo, in Via Lazio, è un continuo andirivieni di amici, conoscenti e militari che si sono stretti attorno ai genitori ed i fratelli di Alessandro Caroppo.
Con tutta probabilità la salma del militare pugliese sarà trasferita in Italia martedi prossimo. A San Pietro Vernotico sarà proclamato il lutto cittadino con l'allestimento della camera ardente in una sala del Municipio.
|