Brindisi, 22/09/2008
Manifestazione del personale dei Ministeri e delle Agenzie Fiscali
Grande partecipazione di lavoratrici e lavoratori, alla iniziativa di FP CGIL CISL FP UIL PA contro la politica del Governo di penalizzazione e delegittimazione del personale dei Ministeri e delle Agenzie Fiscali.
Oltre cinquecento dipendenti delle Amministrazioni centrali dello Stato, hanno manifestato nei pressi della Prefettura di Brindisi, stigmatizzando le politiche messe in campo dal Ministro Brunetta che, oltre a diffondere calunnie contro i lavoratori, ha adottato atti che a partire dal prossimo mese di Gennaio produrranno l’effetto di tagliare gli stipendi del 20%.
I partecipanti alla manifestazione unanimemente hanno respinto le insinuazioni di scarsa efficienza e produttività che da taluni soggetti vengono artatamente messe in campo, con il solo obiettivo di indurre la pubblica opinione a considerare favorevolmente un processo di privatizzazione dei servizi pubblici, a danno della vita democratica del Paese.
I tagli ai finanziamenti per il funzionamento di Agenzie Fiscali e Ministeri, minano l’efficienza di quelle realtà, creando gravi disparità tra aree del Paese ma soprattutto mortificano il personale, che con spirito di sacrificio prosegue nella propria attività, facendo veri e propri salti mortali.
Il sindacato ed i lavoratori dicono basta! Ed a partire da oggi avviano una dura fase di lotta che dovrà portare un cambiamento di linea da parte del Governo e della Politica.
FP CGIL CISL FP UIL PA
|