Brindisi, 23/09/2008
Fabbrica di Stelle: aperte le iscrizione ai corsi
Il laboratorio teatrale Fabbrica di Stelle, aperto a tutti coloro che desiderano un primo approccio al mondo della recitazione e dell’espressione o che siano semplicemente curiosi di imparare cosa significhi stare sulla scena, riapre i battenti e raccoglie le iscrizioni ai nuovi corsi per l’anno accademico 2008/2009, con tante novità.
Ci sarà, innanzitutto, la possibilità anche per i bambini dai 6 anni agli 8 di poter afferire nei locali della “palestra del teatro” sita in via don Gnocchi, 45 a Brindisi (nei pressi della clinica Salus). Saranno proprio loro a poter imparare, attraverso esercizi facili e divertenti, l’espressività e la comunicazione, potranno abbattere i limiti di timidezza e di espressione e ancor più utile potrà essere per quei bambini con problemi di socialità e comunicazione.
Un gioco, il teatro, che Jenny Ribezzo, direttore artistico del laboratorio teatrale, sta facendo sperimentare, dopo i suoi amici-attori della compagnia Stabile, anche ai ragazzi e ai giovani.
Il saggio di fine anno dello scorso anno li ha visti coinvolti in un collage di musical che sono riusciti a interpretare da veri, piccoli, professionisti e, vista la particolare predisposizione dei ragazzi alla commedia musicale, quest’anno si è istituito il corso di musical, comprendente lezioni di recitazione, dizione, canto e danza.
Non potrà mancare il corso di dizione per quei professionisti o studenti i quali abbiano il solo interesse di togliere la cadenza dialettale e parlare correttamente senza errori di pronuncia. Fioretta Mari potrà essere l’esaminatrice alla fine del corso.
Le lezioni avranno inizio il 6 ottobre p.v..
Le iscrizioni si raccolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 20.00 nella sede di Fabbrica di Stelle.
|