Brindisi, 25/09/2008
Festa Cittadina dell'Unità Democratica: il programma di Venerdì 26
Al via domani "la Festa Cittadina dell’unità Democratica" che si terrà fino al 28 settembre 2008 sul piazzale antistante al Monumento al Marinaio di Brindisi.
La festa, che rappresenta il primo momento pubblico di incontro del Partito Democratico di Brindisi con la cittadinanza dopo la fase delle primarie del 14 ottobre 2007, si snoda tra gli sbandieratori della nostra terra, la musica popolare che coinvolge i nostri anziani (e non solo), i versi e le musiche delle nostre campagne e delle nostre lotte, i ritrmi che coinvolgono i nostri giovani, i loro balli, le loro esibizioni originali per fermarsi in quattro appuntamenti di approfondimento fondati sul confronto tra i cittadini ed esperti tecnici, culturali e politici su temi specifici calati nel nostro vissuto.
Il tutto arricchito da tornei di giochi vari, da una raccolta e mostra di fotografie digitali sulla nostra città: foto di professionisti, di semplici amanti della fotografia e di normali cittadini che offriranno squarci su angoli belli ed angoli brutti che incontriamo nella nostra vita quotidiana: una Brindisi da amare ed una Brindisi da cambiare.
Di seguito il programma della seconda giornata:
Venerdì 26 settembre
- Ore 17,30: 4 Arti Show Case
Djing, Mcing, Writing, Breaking
Speciale guest Mauro Petri
(Esibizione live di musica hip hop, rap, rappa, di ballerini break dance, di writers professionisti)
- Ore 18,30: Dibattito su “I diversi volti della gioventù: attualità e prospettive”
Con Enzo Baldassarre, Ettore Catalano, Giampietro Rollo, Corrado Tarantino. Coordina Annalisa Pepe Esposito
- Ore 20,30: Music live contest
(Esibizione Gruppi musicali giovanili emergenti della provincia:
Crop Circle, DNA71, Dissenza, The Coolied, No Name)
Si potranno visitare la mostra di artigianato artistico e lo spazio dedicato alle Associazioni di Volontariato. Verranno proiettate le foto dei partecipanti al concorso “ Brindisi da salvare e Brindisi da cambiare”.
Naturalmente si potranno gustare i panini preparati dai volontari del Partito Democratico.
|