Brindisi, 26/06/2004
Incontro con Laura Corradi
Giovedì 24 giugno alle ore 18.00, presso la sede dell'associazione Io Donna, in via Cappuccini 8 a Brindisi (nei pressi del vecchio ospedale Di Summa) si terrà un incontro con LAURA CORRADI autrice del Libro NUOVE AMAZZONI edito da Derive Approdi.
Il Libro:
Storie di donne degli Stati Uniti che in prima persona dichiarano guerra al cancro costruendo iil Cancer Mouvement che ha le radici nell'esperienza del femminismo bianco statunitense e nel movimento per la salute sul lavoro e che trova nuova linfa nel movimento per la giustizia ambientale.
NUOVE AMAZZONI che rivendicano l'accesso generalizzato a diagnosi precoci a basso costo, che chiedono dei soldi spesi in ricerca, esigendo controlli sull'inquinamento e tolleranza zero agli agenti cancerogeni.
Nuove amazzoni che attraverso forme di guerriglia semiotica attirano l'attenzione dei media contro l'impero del benessere.
LAURA CORRADI: docente di Sociologia all'Università di Calabria, ha insegnato all'University of California, esponente del Social Forum ha partecipato al Forum Mondiale che si è tenuto quest'anno in India, è coautrice di molte pubblicazioni sui temi della Salute e dei movimenti sociali ed ha curato per l'European Women Health Network , il Country Report italiano del 2000-2001.
L'iniziativa: alla presentazione del libro, con la proiezione di foto sulle iniziative delle donne del Cancer Mouvement, seguirà un dibattito con Laura Corradi sui temi della Salute.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE IO DONNA
|