Ostuni, 01/10/2008
Asili nido: anche nella Città Bianca una sezione Primavera
L’istituzione di una “Sezione Primavera” presso l’asilo nido comunale, è stata approvata con decreto del Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale.
Lo ha comunicato il Sindaco Ostuni (Brindisi) Tanzarella e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Angelo Lofino sottolineando che: “La “Sezione Primavera” ha lo scopo di integrare i servizi offerti dall’asilo nido comunale per cui è prevista la possibilità di articolare orari differenti di funzionamento, anche pomeridiano, in relazione alla domanda che sarà espressa dai genitori, compatibilmente con le esigenze organizzative. Siamo stati l’unico comune in provincia di Brindisi a cui lo Stato ha assegnato i fondi per questo importante servizio”.
Alla “Sezione Primavera” possono iscriversi i bambini che hanno da 24 a 36 mesi al 31 dicembre di quest’anno mentre l’avvio del servizio è previsto per il prossimo 3 novembre.
Per l’ammissione alla sezione e per la frequenza, valgono le stesse regole in vigore per l’asilo nido comunale.
I genitori interessati dovranno presentare la domanda di ammissione entro il prossimo 10 ottobre allegando la documentazione prevista: l’attestazione Isef e tutti gli altri documenti ritenuti utili per una migliore collocazione nella graduatoria e per il diritto alla precedenza mentre, all’atto dell’iscrizione, gli stessi dovranno consegnare tutta una serie di documenti quali: il certificato di vaccinazione, quello del medico pediatra che attesti la sana e robusta costituzione;il certificato di coprocultura per la salmonella e quello del time-test (introdermo alla tubercolina).
Per il modello della domanda e tutte le ulteriori informazioni, gli interessati potranno acquisire e rivolgersi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione (sito presso la Biblioteca comunale di via Rodio), in orari di apertura degli uffici.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|