|
Brindisi, 06/10/2008
Il 15/10 Magdi Cristiano Allam a Brindisi e S. Pancrazio S.no
Il celebre scrittore e vice-Direttore del Corriere della Sera, Magdi Cristiano Allam, mercoledì 15 ottobre 2008 sarà a Brindisi, ospite del Rotary Club Valesio Brindisi.
Il Rotary Valesio Brindisi aveva già, nel 2007, invitato il celebre scrittore, ospite per la prima volta nel capoluogo brindisino. Accettando l'invito del Presidente del Rotary Valesio, Avv. Vittorio Piceci, Magdi Cristiano Allam presenterà il suo ultimo libro " Grazie Gesù". L'autore racconta i momenti più importanti della sua conversione al cattolicesimo, conversione ispirata anche, da due brindisini che cita nel libro: S.E. Mons. Rocco Talucci e la Dr.ssa Mimma Piliego, sua carissima amica.
La giornata sarà divisa in due importanti eventi alle ore 10.00 incontro presso il cinema Astra con gli studenti del Liceo Classico " B.Marzolla".
Lo scrittore e vice-direttore del Corriere della Sera dialogherà con circa 500 giovani del liceo classico con il quale approfondirà alcuni passaggi del suo ultimo libro, ma dialogherà anche su altri argomenti come la riforma etica dell'informazione,della società, dell'economia,della cultura.
Presenti all'incontro il Provveditore agli Studi di Brindisi, Prof. Antonio Capobianco, il Preside del Liceo Classico "Marzolla" Prof. Antonio Tamburrano,il Presidente del Rotary Valesio Brindisi, Avv. Vittorio Piceci.
Presenterà l'autore e modererà l'incontro la Dr.ssa Mimma Piliego.
Alle ore 17.30 sempre organizzato dal Rotary Club Valesio Brindisi, presso la sala della Provincia, ci sarà l'incontro con la cittadinanza per la presentazione del libro " Grazie Gesù". Interverrà S.E.Mons. Rocco Talucci-Arcivescovo di Brindisi-Ostuni.
Alle 20.30 Allam, ospite del Lions Club Erchie-S. Pancrazio "Terra dei Messapi", parteciperà ad un incontro presso la Chiesa Madre di San Pancrazio Salentino.
Saranno presenti numerose Autorità tra le quali Sua Eccellenza Mons. Rocco Talucci, il prefetto di Brindisi Dott. Domenico Cuttaia, il Comandate Provinciale di Brindisi dei C.C. colonello Ugo Sica, il Comandante Provinciale di Lecce dei C.C. colonello Spada, il capitano dei C.C. Gianbattista Aspromonte, il giudice Dott. Gianmarco Galiano, i sindaci dei Comuni di: San Pancrazio Salentino, Erchie, Torre S. Susanna, Mesagne, Sandonaci, Campi Salentina, Avetrana, Ostuni.
|