Controlli contro la guida in stato di ebbrezza: 4 patenti ritirate
Continuano, incessanti e senza sosta come è giusto che sia, i controlli dei Carabinieri delle Compagnie e delle Stazioni appartenenti al Comando provinciale di Brindisi contro la guida in stato di ebbrezza. L'obiettivo è quello di prevenire i grossi rischi legati all'imprudenza di mettersi al volante dopo aver bevuto sostanze alcoliche o dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Nella giornata di ieri i Carabinieri di Francavilla Fontana hanno denunciato in stato di libertà per "guida in stato di ebbrezza alcolica" MF 57enne sorpreso a guidare in evidente stato stato di alterazione psicomotoria dovuto all'assunzione di alcool. La patente di guida gli è stata ritirata.
Stessa sorte a LD 39 enne di Ostuni e AC 31enne di Ceglie.Entrambi sono stati sorpresi dai Carabinieri di Ceglie alla guida in stato di ebbrezza per aver assunto cannabinoidi. I successivi esami presso l'ospedale di Francavilla hanno confermato l'assunzione di sostanze stupefacenti, patente ritirata.
L'ultima patente ritirata nel week end è stata quella di TG, 22 enne di Francavilla, che dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale è stato sottoposto a controllo che ne ha rivelato l'alterazione psico-fisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti.
Se vuoi bere o assumere sostanze non metterti alla guida: oltre alla tua puoi salvare altre vite.