San Pietro V.co, 28/06/2004
Solenni celebrazioni del Santo Patrono
Domani, martedì 29 giugno, giorno dei Santissimi Pietro e Paolo, si celebra la solennità del santo patrono di San Pietro Vernotico con una serie di festeggiamenti religiosi e civili. Questi ultimi culmineranno nella serata di mercoledì 30 giugno con lo spettacolo di cabaret di Pino Campagna, il comico proveniente direttamente da Zelig, meglio conosciuto come “Papy Ultras”.
Intanto, per domani, alle ore 18.30, presso la Chiesa di San Pietro, ci sarà la Messa Solenne con panegirico celebrata da S. E. Mons. Lucio Renna, vescovo di Avezzano e la partecipazione del coro del “Gruppo Voicale AVIS” di Brindisi diretto dal maestro Domenico Profico. La serata continuerà con l’inaugurazione della tradizionale Fiera Mercato, l’esecuzione del concerto bandistico “Città di San Pietro” diretto dal maestro Alula e le esibizioni del gran concerto bandistico “Città di Noci”, diretto da Giovanni Guerrieri, e dell’orchestra di fiati “Città di Corato”, diretto dal maestro Giovanni Minafra.
Alle ore 20.30 nella centralissima Piazza del Popolo il sindaco Giuseppe Romano premierà l’ultimo nato e il più anziano cittadino di San Pietro Vernotico. “Questa premiazione – dichiara il sindaco Romano – l’abbiamo voluta per rinsaldare il legame che unisce le giovani generazioni di San Pietro Vernotico alla tradizione dei nostri anziani. Una cerimonia simbolica che rappresenta questa precisa volontà di unire il passato con il futuro del nostro paese”.
A mezzanotte, infine, un suggestivo spettacolo pirotecnico allieterà la nottata.
L’appuntamento con Pino Campagna è, invece, per mercoledì 30 giugno alle ore 21.00 in Piazza del Popolo. Per maggiori informazioni contattare il Comitato Festa Patronale al numero 347.9243154.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN PIETRO V.CO
|